Regolamento

                               Regolamento
Le regole del Bingo<https://www.snai.it/wiki/bingo> sono molto semplici, e per tanti versi simili a quelle della Tombola. Su SNAI.it<http://SNAI.it> il Bingo si gioca con le regole tradizionali del gioco del Bingo, permettendo agli appassionati di prendere immediatamente dimestichezza con il gioco e partecipare in pochi click alle partite più entusiasmanti.

Prima fase: l'acquisto delle cartelle

La partita ha inizio quando il timer delle iscrizioni, di solito fissato in cinque minuti di tempo o tre minuti per il bingo veloce , si esaurisce. Tutti coloro che hanno acquistato almeno una cartella di gioco entro il termine delle iscrizioni.L'acquisto di una cartella è semplice e si può eseguire con il mouse. Ciascuna cartella contiene quindici numeri, posizionati su tre file da cinque.

Seconda fase: l'estrazione

Dall'inizio della partita, e fino alla sua fine, che giungerà quando sarà decretato un vincitore, saranno eseguite delle estrazioni numeriche, esattamente come avviene nelle sale di Bingo classiche. I numeri estratti vanno da 1 a 90. Il giocatore in possesso di un numero estratto, vedrà colorarsi sulla propria cartella la posizione da esso indicata. Nel Bingo, i punteggi che vengono premiati sono esclusivamente la cinquina (quando si posseggono tutti e cinque numeri sulla stessa riga di una cartella) e il Bingo (quando tutti i numeri della cartella sono stati estratti durante una partita di Bingo). Questa è una grande differenza con il gioco della Tombola, in cui invece sono premiati anche l'ambo, il terno e la quaterna (oltre alla quintana e alla Tombola).

Terza fase: punteggi e vincitori

Quando un giocatore raggiunge la posizione di "Cinquina" o di "Bingo" è automaticamente decretato vincitore del premio economico associato ai due punteggi. L'ammontare della somma vinta in caso di Cinquina o di Bingo è definito ad inizio partita ed è costituito da una percentuale fissa sul totale in euro delle cartelle vendute ai giocatori dalla sala di Bingo. Ogni premio è vinto esclusivamente dal primo giocatore che lo raggiunge, quindi un eventuale giocatore che eseguisse la Cinquina dopo che già un altro giocatore si è aggiudicato questo premio, non sarebbe premiato, esattamente come avviene con il gioco della Tombola.

Per ciascuna partita giocata, c'è sempre un vincitore del premio Cinquina e del premio Bingo. Può inoltre accadere che venga fatta Cinquina e Bingo anche da più giocatori a seguito dello stesso numero estratto; in tal caso la vincita viene equamente divisa.
Share by: